CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Yo Food  Partita Iva INSERIRE P.IVA gestisce il dominio www.yofood.it (di seguito solo “yofood”).
Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo “diritto di recesso”.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulati tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.yofood.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra yofood e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di yofood. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito www.yofood.it. L’immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da yofood mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con yofood. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l’ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell’ordine, per motivi contabili e fiscali non si possono emettere fatture successivamente alla data dell’ordine. Una volta emessa la fattura, non sarà più possibile modificarla. Ricordiamo che le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, yofood garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Non rivendiamo a titolari di partita iva.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. yofood si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.Il Cliente manleva yofood da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (se disponibile), contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato e l’ordine verrà evaso entro 24 ore lavorative.
Contrassegno: nei casi di acquisto con pagamento alla consegna, l’ordine sarà evaso entro 24 ore lavorative, il pagamento avverrà esclusivamente in contanti alla consegna della merce.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Il tempo di consegna è di circa 30 minuti.
Nessuna responsabilità può essere imputata a yofood in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Yofood effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.”

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è disciplinato dalla legge italiana dal Decreto Legislativo 206/2005. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, tale comunicazione va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a : Yo Food INSERIRE INDIRIZZO. Una volta ricevuta tale comunicazione vi richiederemo di rispedire il prodotto assegnandovi un numero di RMA. yofood procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso paypal (nel caso di pagamento tramite paypal); sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale. Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi e integri.

Inoltre il diritto di recesso non si applica a:
– Prodotti parzialmente utilizzati

PRIVACY

La privacy è disciplinata dalla legge italiana dal Decreto Legislativo 196/2003. II dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente. yofood garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
Titolare del trattamento dati è Yo Food

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
info@yofood.it


YOFOOD CONSEGNA DIRETTAMENTE A CASA TUA MENU COMPLETI OPPURE SEMPLICI SPUNTINI
Product successfully added to the product comparison!